mercoledì 22 giugno 2011

A Fasano raccolta di firme contro Equitalia

FASANO – Una raccolta di firma per arginare il “modus operandi” di Equitalia, la società di riscossione che opera in tutta Italia, ed anche a Fasano.
L’iniziativa è della sezione cittadina de “La Destra”, il partito che a livello nazionale fa riferimento all’on. Francesco Storace, e che a livello locale è guidato dal segretario Gaetano Vinci.
“Ho ricevuto una direttiva dal dirigente nazionale del settore Giustizia de “La Destra”, con indicazioni ad intraprendere una raccolta firme a Fasano, cosi come si sta facendo in tutta Italia contro Equitalia, l’agenzia di riscossioni che sta mettendo letteralmente in ginocchio milioni di Italiani: artigiani, commercianti, agricoltori, piccoli imprenditori, semplici cittadini, che si vedono recapitare a casa delle cartelle esattoriali con cifre esorbitanti – si legge in una nota a firma di Gaetano Vinci -. La Destra, attraverso questa raccolta firme indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’On. Giulio Tremonti, chiederà di rivedere il modus operandi di Equitalia, e dire basta allo strapotere vessatorio di questa agenzia di riscossione. Equitalia agisce con procedure esecutive anche in assenza di titoli, ipoteca immobili e ferma veicoli senza verificare che ne ricorrano i presupposti, pretende che vengano pagati anche debiti non dovuti per eventuale prescrizione, vende i beni nelle sue sedi, in assenza di pubblicità e controlli, ed obbedisce solo alla logica del massimo profitto. Noi chiediamo che le procedure siano rispettate. Il diritto di difesa dei cittadini deve essere garantito. Le vendite devono essere pubbliche e trasparenti”.

Elenco Altri Blog