Il Parco Urbano nel 2007 -
Sono visibili gli alberi eliminati.
Furnari,02/04/2012 - Così come avevano fatto tutti gli altri sindaci del passato, subito dopo essere stati eletti anche il sindaco foti riparte , come di rito, dal parco urbano. Infatti nei giorni scorsi dopo aver affidato l'incarico direttamente alla ditta Ventura di Falcone, i lavori sono stati presto ultimati.
I lavori si sono concentrati principalmente a riguardo della potatura degli alberi e del decespugliamento delle siepi, senza alcun merito di straordinarietà .
Da rilevare invece, quale nota negativa, che a seguito dell' esecuzione dei suddetti lavori sono stati tagliati ed eliminati, indiscriminatamente , non si capisce in base a quale criterio, circa 90 alberi posti in essere con funzione di frangivento su un percorso di circa 600 metri lineari sul confine nord del parco a protezione dell’alberatura presente, in molti casi considerata di qualità pregiata. Gli alberi erano stati piantumati a metà degli anni 80 quando a reggere l' amministrazione era, l'indimenticato, Sindaco Mangiapane.
Proprio a seguito di tale ,azzardato, comportamento sono state numerose le lamentele e le segnalazioni ricevute dall'ufficio competente del corpo della forestale da parte di cittadini arrabbiati per quanto stava accadendo.Ci auguriamo adesso che l'amministrazione faccia un "mea culpa" e si adoperi al fine di porre rimedio allo scempio perpetrano a danno di beni che appartengono alla comunità furnarese.
14 novembre, Giornata mondiale del diabete
-
Oggi, 14 novembre, ricorre la Giornata mondiale del diabete 2022: il tema
dell'iniziativa, la sua origine e gli eventi in programma nelle piazze
italiane.
2 anni fa